Esperienze insolite

Ha mai avuto esperienze insolite?

Mi chiese la persona dietro la scrivania.

Non so se quello che mi è successo stamani possa essere insolito…

Mi spieghi meglio chiese l’altro.

Beh, proprio oggi mi sono chiesto cosa avrebbe significato provare per un giorno a vivere di blu.

Gli parlai del blu dei miei pensieri e del colore delle cose più belle.

Scrisse quello che avevo appena detto.

Provai a leggere nei suoi appunti e sebbene la calligrafia fosse minuta, vidi con chiarezza le parole ESPERIENZE INSOLITE PROBABILMENTE ALLUCINATORIE RIFERITE A PERCEZIONI DISTORTE DI COLORI, IN PARTICOLARE IL BLU.

Non ero sicuro di capire e pensando potesse fraintendere volli fare chiarezza.

Gli raccontai allora che il primo blu che vidi erano gli occhi del gatto che mi guardavano fissi, di quei momenti in cui non trovavo più niente di blu e lo cercavo nei sorrisi nei gesti e nel respiro, poi dentro di me nel mio sangue e nel mio fegato.

Osservai sul suo viso un’espressione preoccupata.

Cercavo di spiegargli ma sentivo che le parole faticavano ad uscire e formavano piccoli spostamenti d’aria. Pensai allora che la persona dietro la scrivania forse non aveva mai avuto esperienze insolite, forse era un po’ sfortunato o semplicemente non si era mai accorto del blu intorno a lui.

E mentre i miei pensieri si coloravano, alzai gli occhi al cielo e blu era tutto ciò che vidi.

About poesieinformadidiario

Mi piace: cinema, musica, vino, cibo, leggere, scrivere, dipingere, fare sport, dormire, amare, parlare, respirare, osservare, curiosare, fantasticare, sonnecchiare, discutere, studiare, rotolare nella sabbia, nuotare, vagare, visitare, ridere, …
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, pensieri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

One Response to Esperienze insolite

  1. marcogas78 ha detto:

    Trasposizione da colore a esperienza sensibile, introspettivo di gradevoli visioni, ogni elemento soffia come una brezza dalla pagina scritta –
    Grazie

Rispondi

